Kinderhotels

Luoghi da scoprire

Abbiamo preparato per Voi una lista dei luoghi più belli da scoprire nei dintorni di Sankt Johann/Alpendorf. Sankt Johann/Alpendorf si trova nel cuore del Salzburger Land ed è pertanto un punto di partenza per le mete più belle di escursioni attraverso tutta la regione del Salisburghese.

Liechtensteinklamm:

Qui da noi vi aspetta una delle gole più profonde e lunghe delle montagne alpine: la Liechtensteinklamm!

Già da lontano si sente l’imponente rumore della grande cascata, dove si scorgono le rocce coperte dal verde scuro del muschio. In questa atmosfera di favole i raggi del sole si infrangono con un’acqua polverosa da creare un arcobaleno.

Questo irrepetibile spettacolo della natura si raggiunge dall’Hotel camminando a piedi in appena 25 min. , con la macchina in soli 5 minuti.

Alpendorf Bergbahnen – un gran tour di cabine:

Direttamente dall’Alpendort (la stazione a valle dista appena 50m dall’Hotel !) la cabinovia vi porta in modo comodo e veloce alla regione escursionistica del Gernkogel con le sue fattorie di montagna caratteristiche (Alm)! A voi la scelta di fare due passi tranquilli per la più vicina fattoria “Alm” o se vi preparate a intrapprendere una estesa camminata in quota per le vette del luogo. Comunque sia, troverete facilmente diverse fattorie e rifugi accoglienti che vi preparano questo delizioso spuntino rustico, la "almtypische Jause”.

E quale migliore occasione per visitare subito il monte del fantasmi:  "Geisterberg", questo parco di avventure per tutta la famiglia sul Gernkogel. I visitatori più piccoli incontrano fantasmi di ogni genere, quelli più grandi gli scivoloni e altalene più lunghi e grandi, e quei visitaori già molto grandi si godono in pace un’esperienza di escursione e natura davvero particolare.

Eisriesenwelt – la grotta di ghiaccio più estesa del mondo:

Per più di  40 km si estende questo lungo sistema di grotte attraverso il frastagliato massiccio calcare del Tennengebirge, un fenomeno della natura… fenomenale! Sembra quasi a latere quel panorama unico verso la valle del fiume Salzach e del Castello Hohenwerfen (ca. 25 km dall’Hotel).

Castello (d’avventura) Hohenwerfen:

Costruito nel XI. secolo come fortezza arcivescovile, il castello Hohenwerfen attrae tutt’oggi tantissimi turisti a seguire i diversi tour guidati ogni giorno e i numerosi eventi regolari e speciali organizzati tutto l’anno. Non potevano mancare la classica Burgschänke (osteria) e un simpatico Ritterladen (bottega del cavaliere).

L’attrazione speciale è lo storico cortile regionale dei falchi. La presentazione di questi grifi si tiene tutti i giorni alle ore 11, e poi ancora alle ore 14.

Il Großglockner – la vetta più alta dell’Austria (3.798 m):

La famosa Hochalpenstraße vi porta ai centri di visitari altrettano famosi (Museum Alpine Naturschau, Glockner-Kino...)  da cui raggiungete il ghiacciao "Pasterze" e lo Hochtor a quota 2.575 m sul liv. d. mare (Il casello di pedaggio “Maut” dista ca. 48 km dall’Hotel).

Wildpark Ferleiten:

LA esperienza di flora e FAUNA ai piedi del Großglockner. Non solo i bambini impazziscono all’osservazione dei 200 animali dalle speci preziosissime selvagge alpine. (a ca. 47 km dall’Hotel).

Salzbergwerk Bad Dürnberg:

Scoprite le radici del sale di Salis-burgo nella più antica cava espositiva del mondo. La visita include quella del Keltendorf, villaggio storico dei celti. I ragazzi saranno estasiati dai scivoloni di sale che potranno usare! (a 45 km dall’Hotel)

Salzburger Freilichtmuseum:

Esperienza culturale a cielo aperto. Qui troverete 60 edifici originali del Salzburger Land  di cinque secoli fa: Fattorie, fabbriche di birra, botteghe di fabbro, ecc.... (a ca. 65 km dall’Hotel)

Festspielstadt Salzburg - patrimonio culturale del mondo:

... patrimonio culturale dell’ONU la città del famoso festival di Salzburg è anche nota per la sua Getreidegasse, il castello – fortezza di Hohensalzburg, la casa natale di Mozart, il castello Hellbrunner Lustschloß e i suoi bellissimi giochi d’acqua ...  (a ca. 55 km dall’Hotel).

Geisterberg: un parco di avventure per tutta la famiglia al Gernkogel (a quota 1.767 m):

In questo scenario bellissimo panoramico i bambini incontrano un sacco di fantasmi diversi, mentre i ragazzi più grandi si precipitano per gli scivoli e le altalene più lunghi e grandi mai visti. E attraversando questa natura meravigliosa i più grandi si godono escursioni o passeggiate a dir poco, oniriche!.

Il parco dei fantasmi Geisterpark offre tra tante altre cose: Sentieri escursionistici ben curati dagli spiriti, circuiti di sentieri intorno al Gernkogel, torrette panoramiche, pareti per arrampicarsi, scivoloni giganti, le Grotte Krampus, altalene, chioschi per sparare a segno, giochi, mulini e cascate d’acqua, ...

Wagraini´s Grafenberg - Natur- & Bergerlebniswelt

Volete comprendere la natura con tutti i vostri sensi?
Volete scoprire cose interessanti o importanti sugli animali locali?
Action, movimento  e tanto spazio per rilassarvi?

Con la „Grafenbergbahn“ si arriva senza sforzo in quota 1.700 m al parco attrezzato „Wagraini’s Grafenberg“.

Zoo Hellbrunn

Le porte dello zoo si aprono 365 giorni all’anno alle ore 9!   Nello zoo di Salisburgo vivono 800 animali  in grandi spazi naturali all’aperto. La colonia di grifoni che qui vivono e volano in libertà, è famosa in tutto il mondo.

Haus der Natur

Una vera attrazione per adulti e giovani. Con più di 35 esposizioni diverse la “casa della natura” vi comunica tante cose affascinanti, interessanti, scientifiche e curiose relative alle interazioni della natura in modo semplice e comprensibile.

Krimmler Wasserfälle

Le Cascate Krimmler -  l’impressionante altezza di 380m della caduta dell’acqua, le colloca al quinto posto della classifica mondiale delle cascate specificata così.

Talmuseum Hüttschlag

Alla fine della Großarler Landesstraße trovate il museo a valle Hüttschlager Talmuseum, che comprende una serie di edifici. Quelli maggiori sono la "Gensbichlhaus", una fattoria antica con oggetti naturali e folcloristici e la casa del parco nazionale   "Talwirt" (Dall’oste della valle).
le tematiche alla fattoria Gensbichlhaus: Acque scrosciose - - la foresta di montagna – il cristallo di montagna di  Hüttschlag – Slitte che tuonano – l’estrazione e lavorazione di rame e zolfo - Gott zur Ehr, dem Nächsten zur Wehr! (L’inno dei pompieri: per l’onore di Dio, difendere –dal fuoco- il prossimo!).

Königssee

Il Königssee è un lungo lago di montagna, stretto fra le montagne del parco nazionale di Berchtesgaden ai piedi del Watzmann. La mini-crociera di questo bellissimo lago è un’esperienza da non perdere. Lungo il percorso al santuario di St. Bartholomä il capitano vi fara sentire il famoso eco dalla parete del monte con un flicorno o una tromba.

Salzkammergut

Scoprite le tantissime attrazioni della regione Salzkammergut! – di cui: le famose grotte “Dachstein Höhlenwelt”, la strada romantica “Österreichische Romantikstraße”, una crociera lacustre con l’Attersee- Schifffahrt, le gite mozzafiato in cabinovia del “Seilbahnerlebnis Feuerkogel”, il trenino centenne Schafbergbahn, la villa imperiale Kaiservilla con Kaiserpark e  tant’altro ancora!

SalzburgerLand Card – vi apre ogni porta

Potere prendere direttamento da noi la  SalzburgerLand Card,  che vi riserva tanti vantaggi.

- Ingresso gratuito per più di 190
  monumenti ed attrazioni del
  SalzburgerLand!
- Nelle versioni a  6- od a 12- giorni di validità la SalzburgerLand Card si adatta
  alla durata delle vostre vacanze!
- Die SalzburgerLand Card è ideale per gruppi di bambini e adolescenti!

Richiesta

Contatti

Alpina Wellness & Sporthotel
Alpendorf 8 · A-5600 St. Johann i.Pg

Tel.: +43 (0) 64 12 / 82 82
Fax: +43 (0) 64 12 / 81 44
E-Mail: info@alpina-alpendorf.at